Il 1° novembre c'è stata la posa della prima pietra dell’orfanotrofio in memoria di Mastrippolito

Opera che sarà realizzata in India, nella città di Hyderlad

Maria Napolitano
21/11/2014
Associazioni
Condividi su:

I coniugi Mastrippolito dopo la costituzione della Onlus Amici di Michele Mastrippolito, si sono rivolti ai gabrielini di Vasto per avere dei suggerimenti su come fare del bene nei Paesi in via di sviluppo. Qui il responsabile, li ha messi in contatto con un missionario indiano Fratel Matteo Kavumkal (padre Matteo), un religioso consacrato al servizio di Dio e degli uomini. Egli fa parte della congregazione Monfortana di San Gabriele. Fedeli al carisma del Fondatore, San Luigi Grignion da Montfort, gli appartenenti a questa congregazione si pongono al servizio degli uomini nel campo dell'educazione soprattutto dei giovani e dei fanciulli poveri, abbandonati o disadattati, poiché partono dal presupposto che solo con l'istruzione si può gettare le fondamenta del progresso umano (ancor di più nei Paesi poveri).

Padre Matteo ha palesato ai coniugi Mastrippolito la necessità di costruire un orfanotrofio a Hyderaba, una grande città dell’India. Questa sarà la prima opera di beneficenza della Onlus Amici di Michele Mastrippolito. A fine ottobre Padre Matteo è andato in quei luoghi per acquistare il terreno e gettare le fondamenta di quest’opera. Il primo novembre c’è stata la cerimonia della benedizione e posa della prima pietra. Sono seguiti gli scavi e altri lavori. Hanno bisogno ancora di soldi per comprare ferro, cemento, pietre, mattoni, sabbia, e tutte le altre cose necessarie per la costruzione.
Padre Matteo ha provveduto ad inviare ai coniugi Mastrippolito le documentazioni fotografiche attestanti l’inizio dei lavori per la suddetta opera.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: