Presentato ufficialmente il Campionato Italiano Master di corsa

Occasione la festa sociale della Podistica San Salvo

Pasqualino Onofrillo
12/01/2015
Sport
Condividi su:

C'era il gotha del podismo abruzzese domenica a San Salvo in occasione della festa sociale della Podistica San Salvo; oltre alla prof.ssa Concetta Balsorio (presidente Fidal Abruzzo) e Luigi Chiodi (vicepresidente) c'era anche il neo responsabile Master Fidal, il mitico Camillo Campitelli, noto campione frentano ancora competitivo nella sua categoria.

A fare gli onori di casa il presidente della Podistica San Salvo, Michele Colamarino che insieme al direttore commerciale della Metamer (main sponsor della manifestazione) Nicola Fabrizio e a Eugenio Spadano, presidente del consiglio comunale e all'assessore Oliviero Faienza in rappresentanza del Comune, hanno illustrato nei minimi particolari l'evento sportivo che si terrà il 6 e il 7 giugno a San Salvo Marina.

Nell'occasione è stato presentato il logo della manifestazione ideato e disegnato dall'artista Egidio Scardapane, nonché il video del percorso sul quale si svolgerà la competizione tricolore e infine il presidente Colamarino ha anche illustrato il nuovo sito web creato non solo per far conoscere la manifestazione, ma per promuovere il territorio.

La sorpresa della giornata è stata la presenza del campione italiano in carica Master Vito Sardella che, di ritorno da una gara corsa nelle Marche non è voluto mancare all'appuntamento con gli amici della Podistica San Salvo, promettendo che a breve verrà a testare il circuito dove dovrà difendere il suo prestigioso titolo nazionale.
Erano presenti e sono stati presentati anche gli altri partners dell'evento; la Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno con il proprio presidente Nicola Valentini, la Protezione Civile Valtrigno con il proprio rappresentante Saverio Di Fiore, la Pasquarelli Auto e la società Comma Eventi, con la dott.ssa Antonella Valentini che curerà l'ospitalità e la logistica del prestigioso evento.

Particolarmente gradita la presenza dei media partners, in particolare sansalvo.net, Radio Delta Uno (radio ufficiale della manifestazione) Primo Piano, Rete 8 e Vastoweb, che hanno documentato al meglio la cerimonia di presentazione dell'evento sportivo dell'anno a San Salvo. La prof.ssa Balsorio si è complimentata con la Podistica San Salvo per il lavoro sin qui svolto raccomandandosi per tutto ciò che ancora ci sarà da fare per poter allestire al meglio la location del prossimo campionato italiano Master di 10 Km.

IMMAGINI E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: