Nuoto sincronizzato: le atlete della Mille Sport qualificate per i campionati nazionali

Antonia Schiavarelli
18/02/2015
Sport
Condividi su:

Grandi risultati per le ragazze del nuoto sincronizzato della piscina comunale 'Tano Croce'. Le ragazze guidate da Natascia Iezzi, hanno superato brillantemente tre prove regionali importanti, che hanno dato loro la possibilità di partecipare al campionato nazionale junior a Brescia il 7 marzo e al campionato nazionale ragazze che si terrà il 22 marzo a Pietralata, Roma.

Il nuoto sincronizzato è una forma di balletto acquatico, che unisce la grazia della danza all'originalità dei movimenti. È uno sport che sviluppa agilità, resistenza, forza, capacità ginniche, coordinazione, padronanza e armonia del proprio corpo, riflessi, capacità di orientamento e senso del ritmo. Può essere praticato da tutti coloro che amano l'acqua e non trovano difficoltà a rimanere per qualche secondo in apnea, ed è una delle discipline proposte tra le attività dalla Mille Sport.

Le ragazze che parteciperanno ai campionati nazionali sono: Camilla D’Urbano, Giulia Vicoli, Francesca Cimini, Greta Di Nardo, oltre a Roberta Giuseppetti, Fabiana De Greco.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: