Il fine della missione popolare è quello di destare, in ogni uomo e donna, il desiderio di Dio e mostrare loro la bellezza della fede e della chiesa. In tale ambito momenti forti di spiritualità sono costituiti da: adorazione Eucaristica, celebrazioni penitenziali, processioni, evangelizzazione di strada, dialoghi personali e comunitari, attraverso la visita nelle famiglie, cineforum e simili.
Tutte le parrocchie della zona di Vasto saranno impegnate nel far riscoprire a ogni battezzato la sua dimensione missionaria. il Vangelo di Marco fungerà da guida.
L’ Adorazione Eucaristica continua (giorno e notte) nella chiesa dell’Addolorata in Piazza Rossetti a Vasto avrà il compito di sostenere questa missione popolare per tutto il periodo, che si concluderà solennemente con la processione del Corpus Domini del 6 giugno.
Non si può annunciare Cristo se prima non lo si va ad adorare. Nel vangelo di Marco 6,30-31 Gesù dice ai suoi discepoli «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'». Si può forse parlare bene agli altri di una persona importante se non lo si conosce in profondità? L’adorazione rappresenta proprio questo.
L’arcivescovo di Chieti Vasto Don Bruno Forte inaugurerà la missione popolare e l’adorazione eucaristica continua della zona di Vasto oggi pomeriggio alle ore 18 a Vasto nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Alle ore 19 inizierà l’adorazione perpetua nella chiesa dell’Addolorata.
Le zone in bianco della tabella sono quelle ancora libere