Ladri colpiscono in via Menotti. I residenti «A chi ci dobbiamo rivolgere?»

Diversi i casi negli ultimi giorni

redazione
28/02/2015
Attualità
Condividi su:

Ladri ancora in azione a San Salvo. Uno degli ultimi colpi risale a giovedì pomeriggio, 26 febbraio,  in via Menotti, una delle strade che porta in piazza Aldo Moro. Un'abitazione è stata visitata: portati via tutto l'oro e i gioielli di famiglia. A quanto pare, però, ci sarebbero anche altri colpi in abitazioni adiacenti tentati nello stesso giorno. Testimoni riferiscono di una persona sospetta in piazza Aldo Moro che probabilmente stava facendo da palo.

La coppia vittima del furto non era in casa e ha scoperto quanto accaduto in serata, al loro rientro. Il sospetto è che si tratti di soggetti che conoscono bene il quartiere, sapendo come e dove colpire e il momento più opportuno per farlo.

Lo sfogo di uno dei vicini che ci ha segnalato l'episodio, anch'egli colpito in passato: «Che fa il Comune? E la polizia locale? Resta in garitta? Se di notte ci sentiamo minacciati, a chi ci rivolgiamo? Fate sentire la voce della gente non si può far finta di nulla».

GLI ULTIMI PRECEDENTI - Solo qualche giorno fa gli ultimi casi. A San Salvo Marina, una settimana fa, sono stati svuotati 15 appartamenti in un unico stabile e altri nei vari residence della riviera (leggi).
Ha suscitato poi scalpore il fermo dei carabinieri di due minorenni, il 25 febbraio scorso, sospettati di diversi furti nella zona della piscina comunale: senza patente, a bordo di una Y10, si spostavano in città per mettere a segno i propri colpi (leggi).

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: