Stazione: approvata mozione maggioranza per le fermate di treni veloci

Comune di San Salvo
16/03/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

La maggioranza di centrodestra ha proposto una mozione sulla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo che è stata approvata all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio comunale. In particolare è stato posto in evidenza come lo scalo ferroviario rappresenta un’infrastruttura di notevole importanza per la mobilità del nostro territorio in considerazione della sua vocazione turistica e per la presenza di importanti insediamenti produttivi.

In particolare è stato evidenziato come nella stazione di Vasto-San Salvo non si effettuano fermate di treni veloci con i viaggiatori che sono costretti a recarsi fino a Termoli o Pescara per poterne usufruire. Si verifica persino che diversi Freccia Bianca si fermano nella stazione di Vasto-San Salvo solo per effettuare delle soste tecniche per alcuni minuti, quindi compatibili con una normale fermata con la possibilità di far salire e scendere i passeggeri.

Nei mesi scorsi, su iniziativa del sindaco Tiziana Magnacca e del presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, c’è stata una serie di incontri in Comune a San Salvo e presso la direzione di Ancona di Trenitalia per evidenziare la necessità di un potenziamento e di un aumento delle corse per meglio potenziare e valorizzare la stazione di Vasto-San Salvo.

Con la mozione si chiede che la Giunta regionale interloquisca con Trenitalia «affinché presso la stazione di Vasto-San Salvo vengano effettuate alcune fermate giornaliere di treni veloci per un territorio a forte vocazione turistica e per la presenza di insediamenti produttivi».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: