Parola d'obbligo per il San Salvo: battere il Montorio

Michele Molino
28/03/2015
Sport
Condividi su:

Il San Salvo occupa il quarto posto assoluto in classifica ed è preceduto dal Francavilla (punti 58), dal Paterno (punti 60) e dall' Avezzano (primo in classifica con 61 punti). La squadra biancazzurra per continuare la rincorsa ai play off deve assolutamente battere il Montorio  in casa. Per la squadra biancazzurra domani c’è solo la vittoria. È la partita più importante del campionato. Il fatto è che quando le partite vanno vinte per forza diventano molto più difficili, anche perché le squadre avversarie si chiudono in difesa.

L’allenatore Gallicchio ostenta sicurezza. «Contro il Montorio 88 sarà sicuramente una partita dura - commenta l’allenatore biancazzurro - ma noi dobbiamo assolutamente vincere. Vogliamo restare nella zona play off. La vittoria per noi è d’obbligo, altrimenti conviene mettere una pietra sopra. I miei ragazzi hanno capito l’importanza della partita, sono convinto che ce la metteranno tutta per tornare a casa con  tre punti nella valigia».

La squadra biancazzura sta bene. Luongo e Felice sono in forma strepitosa. Domani torneranno in campo Quaranta e Stefano Di Pietro dopo aver scontato una giornata di squalifica. Quaranta nel ruolo di centrocampista è insostituibile. Non farà mancare sicuramente i suoi rifornimenti precisi alle punte biancazzurre Marinelli e Antenucci. Vito Marinelli, dopo il leggero calo di forma manifestato domenica scorsa contro il Martinsicuro, è tornato in piena efficienza fisica e psichica. Il bomber biancazzurro affronterà il Montorio con tanta rabbia in corpo. Non sarà facile per la squadra di De Amicis bloccare il forte attaccante biancazzurro determinatissimo a lasciare un segno del  suo passaggio. Marinelli è un giocatore che può fare la differenza. 

Anche Antenucci e Di Ruocco hanno una fastidiosa smania di mettere il sigillo del gol. «Ci interessano soltanto i tre punti - ha affermato il presidente del San Salvo, Evanio Di Vaira -  dobbiamo impegnarci alla morte. È una partita importante, conto molto sul rendimento in campo dei miei ragazzi. Siamo in piena zona play off, pertanto vogliamo rimanerci».

Non sarà in campo il terzino Izzi per un problema al ginocchio sinistro. Un centinaio di tifosi di fede biancazzurra seguirà la squadra a Montorio. La probabile formazione della squadra biancazzurra: Cattenari, Ramundo, Felice, Quaranta, Triglione, Luongo, Di Ruocco, Di Pietro S. Marinelli, D’Aulerio, Antenucci.
Dirigerà un fischietto rosa, Ilaria Bianchini di Terni (Stringini e Morgante di Avezzano).

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: