L’Onlus 'Vita e solidarietà' di ritorno dallo Sri Lanka augura 'Buona Pasqua'

Maria Napolitano
04/04/2015
Associazioni
Condividi su:

Ottavio Antenucci (presidente dell’associazione) insieme a Marina Gallo sono tornati da poco dallo Sri Lanka. Qui, hanno viaggiato molto per rincontrare i bambini adottati a distanza e coinvolti nel progetto Help to study; alcuni bambini non c’erano agli incontri per vari motivi.

A Paranthan hanno conosciuto padre Ramesh, un giovane sacerdote oblato che terrà i contatti con i bambini del nord dello Sri Lanka.

Padre Ramesh ha raccontato di essere orfano di guerra, di aver vissuto per alcuni anni in un campo profughi e di essere stato aiutato negli studi da una famiglia norvegese a cui è molto riconoscente.

Da questo racconto Ottavio e Marina hanno toccato con mano quanto può essere importante l'aiuto di ognuno per questi bambini.

Essi sono anche andati a visitare  gli asili di Talawila, Madampe, Kanjukkulia e Rambewa realizzati da 'Vita e Solidarietà' dal 2007 al 2011. Li hanno accolto tantissimi bambini festosi con le loro maestre; anche in questo hanno verificato che i contributi donati dai loro sostenitori hanno dato tanto frutto.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: