L'opposizione attacca: «Maggioranza a ranghi ridotti al consiglio comunale dei ragazzi»

Le opposizioni
06/06/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Solo grazie al senso di responsabilità delle minoranze oggi si è tenuto il consiglio comunale dedicato ai problemi dell’infanzia in osservanza dell’articolo 40 dello statuto comunale della nostra città.
Una sala stracolma di ragazzi, docenti e dirigenti delle scuole  elementari e medie, compreso l’intero consiglio comunale dei ragazzi con sindaco baby e giunta in testa, ha atteso per oltre mezz’ora dall’orario di convocazione  l’arrivo della maggioranza prima di iniziare il consiglio comunale (dei grandi). Alla fine erano presenti tutti i sette consiglieri di minoranza  e soltanto cinque della maggioranza compreso il Sindaco ed il Presidente del Consiglio, il quale con imbarazzo e forse vergogna ha accuratamente evitato l’appello, previsto dall’art. 26 del regolamento, limitandosi alla mera lettura dell’elenco dei consiglieri comunali, contravvenendo al dettato del regolamento stesso che Spadano continua a gestire a sua discrezione .

Il Sindaco, all’inizio del suo lungo intervento davanti alla telecamera streaming ha affermato solennemente che “questa aula è il luogo della responsabilità”. Ma purtroppo la foto dell’aula ha dimostrato ancora una volta il senso di responsabilità della minoranza, TUTTA presente, e la irresponsabilità della maggioranza, ASSENTE per oltre il cinquanta per cento, verso i problemi dell’infanzia .

La città di San Salvo oggi non ha fatto una bella figura verso i ragazzi ed al cospetto della dottoressa Monti rappresentante dell’Unicef .
La responsabilità e il rispetto delle regole, soprattutto dentro le Istituzioni, sono tra le prime forme di educazione e formazione delle future generazioni.
Lo stesso vale, dovrebbe valere, per i consiglieri comunali che oggi erano assenti e che si sono persi una grande fetta di futuro della nostra città.

Angelucci Angelo, Cilli Luciano, D’addario Filomena, Di Stefano Domenico,  Marchese Gabriele,  Mariotti Arnaldo, Sannino Nicola

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: