Ma cos’hanno di speciale gli occhiali Desiato?

08/07/2015
Informazione Aziendale
Condividi su:

Ho scoperto una storia interessante legata agli occhiali da vista: una storia tutta italiana che nasce nella Venezia medievale ed è legata alla produzione del vetro e di lenti.


Tanto tempo è trascorso e l’occhiale italiano è ancora leader sul mercato mondiale perché da semplice oggetto quotidiano, il produttore italiano ha lavorato su originalità, eleganza, comodità, riuscendo a realizzare la sintesi di un oggetto icona di design e funzionalità.


Nessun segreto, nessun stratagemma particolare, se non quello di lavorare sulla grande qualità del prodotto al punto da distinguerlo da tutti gli altri.


Nella nostra città come nel vicino vastese e Molise queste caratteristiche sono state interpretate al meglio da Lorenzo Desiato, un professionista, da 30 anni nel settore ottico, fondatore dell’Ottica Desiato che gestisce coadiuvato dal fratello Edmondo e dalla sorella Daniela che abbiamo voluto intervistare.


Dott.ssa Desiato cosa occorre per fare bene l’ottico?


Come ogni altro lavoro anche il nostro per essere fatto bene non può essere improvvisato e necessita di esperienza. Svolgo questa attività cercando di rinnovare sempre il mio sapere e le mie conoscenze tecniche.


L’esperienza dunque al centro delle sue attività?


L’esperienza ci ha insegnato che il cliente merita non solo la gentilezza, l’attenzione e la disponibilità ma merita anche preparazione e onestà. In questi anni di crisi e difficoltà non ci siamo persi d’animo e abbiamo investito sulla nostra professionalità dandoci un gran da fare tra studi, corsi e convegni. Abbiamo inoltre innovato e incrementato la strumentazione tecnica necessaria a rispondere nel miglior modo possibile ai nostri clienti.


L’occhiale è diventato forse anche un oggetto di moda?


Ci impegniamo ogni giorno perché la nostra ottica sia anche un negozio di moda e di stile. Dedichiamo molta attenzione alle tendenze della moda e partecipiamo alle nuove presentazioni di livello internazionale che si svolgono nei luoghi più importanti per il nostro settore.


Ma cos’hanno di speciale gli occhiali Desiato?


Oltre alla moda e allo stile la nostra è una attività artigianale, una attività legata al sapere e al saper fare ed è fondata su una ver a e propria relazione di fiducia con le persone che ci scelgono. Inoltre in questa ottica di attenzione alle persone e al sociale cerchiamo  di sostenere diverse iniziative sul territorio.


Quali ulteriori servizi offrite in negozio?


Eseguiamo l’esame della vista: vergenze, accomodazione, disparità di fissazione ecc. Applichiamo lenti a contatto con esame del film lacrimale e ci occupiamo anche di ipovisione.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: