Iter antitrivellazioni: prima assemblea pubblica Sel a San Salvo

Doriana Roio
29/07/2015
Attualità
Condividi su:

Al via la serie di assemblee pubbliche Sel previste fino a settembre lungo la costa abruzzese, caratterizzate dall' intenso coinvolgimento della cittadinanza. Si inizia da San Salvo con l' incontro "Salvare l'Adriatico dalle Trivellazioni" che si terrà venerdì 31 luglio alle ore 18 presso la Casa della Cultura "La Porta della Terra" in Piazza San Vitale.

La manifestazione, organizzata da Sel Abruzzo e Sel Molise, vedrà la partecipazione anche di associazioni ambientaliste, movimenti e comitati. La moderazione dell' incontro è affidata ad Antonio Castrofino del Dipartimento Ambiente Sel Nazionale: parteciperanno il Deputato Sel  On. Gianni Melilla, l' Assessore Regionale all' Ambiente Mario Mazzocca, i Coordinatori Regionali di Sel Abruzzo (Tommaso Di Febo) e di Sel Molise (Gigino D' Angelo), i  Coordinatori Provinciali di Campobasso (Domenico Piedimonte) e Isernia (Sara Ferri), i Coordinatori Sel San Salvo e Termoli  Emilio Di Cola e Simone Coscia insieme alla Dirigente Sel Abruzzo Marisa D' Alfonso. Conclusioni ad opera del Presidente dell' Assemblea Nazionale Sel, Paolo Cento.

L' iniziativa in questione è un altro tassello dell' impegnativo iter antitrivellazione attualmente in atto, aggiunto dopo il successo della manifestazione ambientalista No Ombrina del 23 maggio scorso, la recente  istituzione a difesa del mare blu del nuovo Coordinamento Adriatico Ionico  tra  6 Regioni  - Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria - ,  e dopo la valutazione positiva della proposta di referendum abrogativo dell' art. 35 del Decreto Sviluppo, promotore della quale e' stato l' Assessore  Regionale all' Ambiente Mario Mazzocca su invito del coordinamento nazionale No Triv e A Sud Onlus.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: