2° torneo di biliardino umano a Montafano, in finale vince la squadra sansalvese

Maria Napolitano
31/07/2015
Territorio
Condividi su:

Il 29 luglio a Montalfano si è svolta la finale del torneo di biliardino umano. I giocatori sapevano regalare al pubblico grandi emozioni pur se legati a un’asta su cui potevano solo scorrere come nel biliardino vero. Sono arrivati alla finale la squadra di San Salvo campioni in carica della scorsa edizione (composta da D’Adamo Giuseppe, Griguoli Paolo, Tristani Christian, Malatesta Andrea, Piermattei Vitale, Masciotta Michele, e Santini Stefano) e la squadra di casa “Ritrovo Loco Dart Team” (composta da Robert Szecsi, Christian Palombo, Nicola Colameo, Luciano De Filippis, Biase Carlitti, Andrea D’Alberto, Bucci Dick).

La squadra di San Salvo si è confermata campione del torneo di biliardino umano vincendo con 5 a  2; la partita è stata molto emozionante e coinvolgente e a fine serata la G.S. Montalfano ha offerto la spaghettata a tutti i presenti. Girando per la piazzetta nella serata del torneo si respirava il grande senso di unità degli abitanti della contrada. Molte giovani coppie con bambini piccoli erano presenti all’evento e a fine partita le squadre finaliste hanno brindato insieme e festeggiato la sportività e il fair play.

Questo torneo è stato organizzato per il secondo anno consecutivo dai dirigenti della squadra calcio  G.S. Montalfano per finanziare la squadra e per creare un occasione di festa per gli abitanti della contrada. Si stava insieme fino alle due di notte e spesso era bello vedere giocare bambini dagli otto anni insieme e contro adulti di anche cinquant’anni.

Il campo è stato allestito in una settimana utilizzando solo materiali di riciclo prestati e/o di proprietà dei 15 organizzatori coinvolti. Quest’anno hanno partecipato 16 squadre per un totale di circa 100 partecipanti.

Una decina dei partecipanti dopo essere stati concorrenti erano vicino alla brace a cucinare arrosticini, preparare panini e a servire bevande. Entusiasti dell’evento invitano anche altri a rendersi disponibili al servizio.

Appena concluso il torneo è stato smontato solo la parte interna della struttura poiché a breve partirà un altro torneo “la gabbia”: due squadre composte da tre giocatori ciascuna, giocheranno a campo libero dentro la gabbia.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: