Applaudito concerto della Banda Città di San Salvo

Comune San Salvo
05/08/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il complesso bandistico Città di San Salvo, che sabato scorso si è esibito in Piazza San Vitale a conclusione della terza “Festa della Lavanda” ha giustamente meritato l’applauso prolungato del numeroso pubblico presente per la bravura e la passione che messo in evidenza.

Il gruppo fondato da Fiorentino Fabrizi è formato da circa 45 elementi ed è stato diretto dal M° Antonio Bonanni che ha arrangiato e curato i brani che sono stati proposti nel corso della serata.

I musicisti, molti dei quali hanno studiato al Conservatorio, hanno saputo emozionare e incantare con un repertorio che ha abbracciato la musica leggera italiana dagli anni Trenta a quella contemporanea. Sono stati proposti diversi generi musicali mettendo in evidenza anche l’anima più rock della banda, che si è incamminata in nuovi sentieri alla ricerca di sonorità che sono risultate piacevoli da ascoltare.

«La Banda diretta dal maestro Bonanni è stata in grado di saper far emozionare il pubblico presente – commenta il sindaco Tiziana Magnacca –  con uno spettacolo che ha permesso di sperimentare generi musicali di periodi diversi e proposti in chiave bandistica grazie alla bravura di tutto il complesso bandistico di San Salvo. Un evento che ancora una volta ha dato prova delle grandi potenzialità in campo artistico-musicale della nostra città».

Durante il concerto della Banda Città di San Salvo ha accompagnato le varie esecuzioni con la sua voce Valentina Corradetti. 
San Salvo, 4 agosto 2015


FOTO ANTONIO LONGHI

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: