Quando una passione muove il mondo

Al via il Summer Vintage Rock'n'Roll

Antonia Schiavarelli
08/08/2015
Attualità
Condividi su:

Il 10 e l’11 agosto prenderà il via la 5° edizione del Summer Vintage Rock’n’Roll, festival di musica rockabilly, nel piazzale Cristoforo Colombo sul lungomare di San Salvo.

La passione è quella dei suoi organizzatori Domenico, Francesca e Lucia, ragazzi che nella vita fanno altro, ma nei ritagli di tempo del proprio lavoro, organizzano un festival che ha ormai assunto una connotazione nazionale.

Domenico Talia, Francesca Conti e Lucia Conti, decisero nel 2011 di volere qui nella loro città un festival rockabilly. Hanno chiesto aiuto ad amici, famiglie ed hanno iniziato, con i soliti ostacoli, scontrandosi con una burocrazia ostica e cieca, ma hanno continuato, ripagati da un pubblico che diventa ogni anno più numeroso.

Perché la prerogativa del Summer Vintage Rock’n’Roll, è quella di portare gente a San Salvo da tutta Italia, muovendo artisti internazionali.

La musica rockabilly non è solo un genere musicale e lo si comprende attraversando i numerosi stand presenti. Durante il Summer Vintage si terrà una fiera dedicata al disco in vinile la “Records Rumble” (leggi).

Nessuna ambizione di guadagno, ma la volontà di portare questo genere musicale e l’atmosfera dell’America degli anni ’50, sul nostro litorale, coinvolgendo la città in un’atmosfera rockabilly, ed è impossibile non muoversi sulle note del rock.

Di seguito alcune immagini delle edizioni precedenti.

Video e montaggio di Antonia Schiavarelli

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: