Tavenna: seconda edizione "Corriamo per il luppolo"

Pasqualino Onofrillo
08/08/2015
Attualità
Condividi su:

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, si svolgerà, il prossimo 14 Agosto alle ore 18.00 la seconda edizione della "Corriamo per il luppolo", gara podistica non competitiva di 7.5 km su tre giri all'interno del bellissimo borgo molisano.

Caratteristica di questa gara è che ad ogni giro l'atleta dovrà necessariamente bere un bicchiere di birra (0,2): pena la squalifica.

Saranno premiati i primi cinque assoluti sia nella sezione maschile che in quella femminile. Altri numerosi premi saranno sorteggiati tre i 150 (numero massimo di iscritti) partecipanti, che tra le vie di Tavenna si daranno battaglia a suon di brindisi.

Favorito assoluto della gara sarà Nicolino Zuzù Catalano, noto podista vastese amante della "bionda", giunto  nella scorsa edizione al secondo posto, battuto dal romano Domenico Liberatore.

Main sponsor della manifestazione sarà la locale azienda Zara Cereali che curerà la realizzazione del pacco gara, mentre al Caffè Sporting sarà demandata l'approviggionamento della birra necessaria per l'occasione.

La gara, patrocinata dal Comune di Tavenna, vedrà protagonista anche la locale sezione dell'Avis che preparerà, insieme all'organizzatore, un gustosissimo e  caratteristico ristoro finale.

Novità di questa seconda edizione (oltre alla gara riservata ai bambini) sarà l'intervento del Dott. Lucio Del Forno, podista di lungo corso nonché Primario di Medicina presso l'Ospedale S. Pio di Vasto, il quale illustrerà alla sua maniera, ovvero con parole semplici e comprensibili, i benefici della pratica sportiva con una  sana alimentazione, soffermandosi sulle caratteristiche positive della birra.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: