“Progetto Sud” festival all'insegna della musica, dei sapori e della cultura meridionale

La prima e la seconda serata raccontate in due video

Nicola Palma Ucci
08/08/2015
Attualità
Condividi su:

Tantissime le persone presenti alla seconda edizione di “Progetto Sud” conclusosi venerdì 7 con il concerto dei Sud Sound System.

La band composta da Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu, con l’uso del dialetto salentino e con i suoi ritmi giamaicani mischiati a quelli della pizzica e della taranta, ha fatto ballare migliaia di persone nel piazzale Cristoforo Colombo a San Salvo Marina.

Il festival all’insegna dei sapori e delle musiche del sud, durato due giorni, già con la prima serata che ha visto come ospite principale Tonino Carotone, preceduto dai “Balkan Bistrò Street Band” e dalla Piccola Underground Orchestra”, aveva richiamato tantissima gente.

«Siamo soddisfatti della grande partecipazione di pubblico e dal riscontro che abbiamo avuto – ha commentato il sindaco Tiziana Magnaccacon concerti che hanno proposto artisti di forte richiamo. San Salvo si conferma come luogo capace di promuovere grandi eventi nei suoi ampi spazi con la capacità di gestire grandi manifestazioni».

Progetto Sud, l’originale festival di musica meridionale nato un anno fa, è un un’iniziativa promossa dalla Pro Loco, dal Comune di San Salvo, dall’Event Service e da Antonio Cane punto di riferimento nell’organizzazione di eventi.

Di seguito i video della prima e seconda serata con interviste esclusive a Tonino Carotone e ai Sud Sound System.

 video della 1° serata

video della 2° serata

 

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Servizio e foto di Nicola Palma Ucci, Giomix68

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: