L’Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo” porta San Salvo in Slovacchia

Maria Napolitano
11/08/2015
Attualità
Condividi su:

L’8 agosto, il sindaco Tiziana Magnacca, Maria Aurelia Del Casale, il Presidente della Commissione bilancio del comune di San Salvo Stefano Battista, Clara Silletta (la mamma di uno dei ragazzie 21 ragazzi dell' Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo" sono partiti alla volta di Marianka in Slovacchia.

I ragazzi dell'Orchestra che suoneranno al concerto sono: Lalla Angelo (il direttore), Bomba Marco, Carosella Angelo, D’addiego Rebecca, Di Claudio Nicola, Di Nicola Matteo, D’ovidio Luigi, Forcone Filippo, Gabriele Andrea, Labombarda Nicola, Lizzi Giordano, Masciulli Alessandro, Pastorelli Guglielmo, Ricciuti Angela, Rizzoli Alessandro, Santucci Pierluigi, Savini Marta, Savini Paola, Tomeo Lorenza,

L’ Unione Europea considera le attività musicali nel progetto “I giovani europei in cerca di ciò che li unisce” (Programma “Europa per i cittadini”, Asse 2: Gemellaggi tra città). Scopo del progetto è intensificare la cooperazione e i legami culturali tra i vari comuni europei. Il Comune di San Salvo e il Comune di Marianka (Slovacchia) sono partner di questo progetto.

L’Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo” si esibirà in due concerti nella basilica della natività di Maria Vergine a Marianka. Alcuni dei pezzi che suonerà sono: “Non ti scordar di me”, “Tu che mi hai preso il cuor”, medley (due o più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve) di Domenico Modugno, Ennio Morricone e della “Vita è bella”.

Saranno di ritorno il 15 agosto.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: