BIZARRE. DISEGNI E ILLUSTRAZIONI DI HERNAN CHAVAR E FRANCESCO BEVILACQUA.
Domenica 6 Settembre 2015 alle 19.00 il Centro Culturale Aldo Moro inaugura una nuova stagione di eventi partendo con una mostra artistica da non perdere.
Ad arricchire le pareti e l’anima della risorgente sala espositiva del Centro ci saranno i talentuosi Hernan Chavar e Francesco Bevilacqua.
Il lavoro artistico di Hernan Chavar affonda le sue radici in una visone immaginifica della realtà, nella quale la forza dirompente del colore ed una ricerca quasi maniacale di linee pulite e sinuose si danno ai nostri occhi in uno spettacolo totalizzante e potente. Una gamma cromatica docile e vivace investe creature post-atomiche e post-umane di spiazzante familiarità.
Non prendersi troppo sul serio e giocare. Questo il movente del gesto artistico di Francesco Bevilacqua.Un gesto in cui la disciplina del disegno duella a denti stretti contro la passione istintiva del colore.
Figure ibride sfidano i nostri sguardi con fierezza ed erotico distacco muovendosi in spazi onirici in cui gli oggetti fluttuano, si mescolano e poi si posano liberamente su pavimenti lunari.
Perché la vita, una dei copioni più grotteschi mai scritti, si liberi del suo inganno pastellato, attraverso un affronto diretto e violento, che prima smembra e poi ricompone, senza un’ apparente logica, ciò che comunemente chiamiamo realtà.
La mostra aprirà al pubblico domenica 6 settembre alle 19.00 presso la sala espositiva del Centro Culturale Aldo Moro, e sarà visitabile tutti giorni fino al 16 settembre dalle 18.00 alle 21.00.
Sara Colonna
CENTRO CULTURALE A. MORO