Per fine settembre e inizio ottobre è confermato il brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. Su gran parte d’Italia, attenzione a giovedì 1° ottobre. Mentre da nord/est arriverà aria fredda, da sud/ovest risalirà un profondo ciclone che attraverserà l’Italia nella giornata di giovedì 1 ottobre. Le temperature diminuiranno sensibilmente.
Per la giornata di lunedì sono previste pioggia o rovesci anche intensi. I venti saranno moderati da NNW (nord, nord-ovest) con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Le temperature si aggireranno tra i 16°C la minima e 18°C la massima. Il mare sarà molto mosso.
Martedì sarà nuvoloso con qualche spiraglio di sole. I venti saranno forti e provenienti nord, nord-ovest . Le temperature saranno comprese tra 15°C e 18°C. I venti saranno moderati e il mare mosso.
Anche mercoledì (29 settembre festività di San Michele) sarà all’insegna di un cielo nuvoloso. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNW con intensità di 41 km/h. Le temperature si aggireranno tra 15°C e 18°C. il mare sarà mosso .
Giovedì aprirà il mese di ottobre con le nuvole che saranno protagoniste per l’intera giornata. La nuvolosità sarà compatta Il vento da NNW con intensità di 18 km/h. ci potranno essere raffiche fino a 30 km/h. Le temperature saranno comprese tra 16°C e 17°C. Il mare sarà mosso.
La curiosità del giorno, nel 1967 la Dischi Ricordi pubblica un 45 giri dell'Equipe 84 dal titolo "29 settembre/ E' dall'amore che nasce l'uomo".
Foto di Antonia Schiavarelli