MONDOVISIONI: una pellicola per guardare il mondo

CARTELLAND

Pino Ciavatta
27/10/2015
Cultura
Condividi su:

MONDOVISIONI: una pellicola per guardare il mondo
Mondovisioni è  la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno sulla mappa ufficiale c’è anche l’Abruzzo e grazie all’interessamento del  Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini di San Salvo potranno assistere e conoscere temi e vicende  che spesso i media e circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Otto film,  otto documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.
Vi aspettiamo giovedì 29 ottobre alle ore 21 presso la sala cine/teatro del CENTRO CULTURALE ALDO MORO per assistere alla seconda proiezione degli INTERNAZIONALI MONDOVISIONE.
GIOVEDì 29 OTTOBRE 2015 ORE 21.00
CARTEL LAND di Matthew Heineman (lingua originale con sottotitoli italiano)
In Messico il medico José Mireles comanda la rivolta contro il cartello della droga dei Cavalieri Templari. Nel frattempo, lungo la valle Altar dell’Arizona, Tim “Nailer” Foley, veterano statunitense, è a capo degli Arizona Border Recon, per impedire alla guerra tra i narcotrafficanti messicani di oltrepassare il confine. Quando il governo non è in grado di proteggere le persone dalle organizzazioni criminali, se ne occupano privati cittadini.

Centro Culturale A. Moro con CineAgenzia Internazionale

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: