Cartel land, un film inchiesta per guardare con occhi critici il mondo

Al Centro Culturale Aldo Moro questa sera

Antonia Schiavarelli
29/10/2015
Attualità
Condividi su:

Il Centro Culturale “Aldo Moro”, presenta un nuovo film della rassegna di Internazionale "Cartel Land" del registra Matthew Heineman, questa sera alle ore 21 presso la sala-teatro del centro.

Questa scelta compiuta, per presentare alla città una serie di docufilm girati per denunciare, porre un riflettore su ciò che accade di negativo in questo meraviglioso mondo che siamo stati chiamati a vivere.

Prendere coscienza dei problemi, aiuta ad affrontarli ed a risolverli. Le immagini le inchieste giornalistiche servono a questo. Lo sguardo è quello del registra che offre un’immagine parziale di ciò che accade, non per questo non vera, Internazionale il settimanale che raccoglie gli articoli della migliore stampa straniera, ha creato questa rassegna per questo.

E’ un’occasione di verità dunque, una possibilità offerta dal Centro Culturale “Aldo Moro”, da non perdere.

La trama:
“In Messico il medico José Mireles comanda la rivolta contro il cartello della droga dei Cavalieri Templari. Nel frattempo, lungo la valle Altar dell’Arizona, Tim “Nailer” Foley, veterano statunitense, è a capo degli Arizona Border Recon, per impedire alla guerra tra i narcotrafficanti messicani di oltrepassare il confine. Quando il governo non è in grado di proteggere le persone dalle organizzazioni criminali, se ne occupano privati cittadini”.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: