Questa pomeriggio al Centro culturale 'Aldo Moro', alle ore 18 si terrà la proiezione di 'The Nightmare Before Christmas' di Tim Burton's, una pellicola dedicata ai più piccoli.
Un film che narra la storia di "Jack Skeletron re del decadente mondo di Halloween, che è stanco di urla e paura. Così, mentre i mostri riemergono dalle bare per terrorizzare il mondo, Jack sprofonda in un'amletica crisi esistenziale. Assuefatto dal terrore e insoddisfatto di una realtà sempre uguale a se stessa, si perde in una foresta cercando ispirazione. La trova in una porta magica che lo catapulta nel mondo del Natale. Calore, colore, gioia. Finalmente lo stupore che cercava. E poi una missione: sostituirsi a Babbo Natale e gestire i preparativi della festa più attesa da tutti i bambini". (da Mymovies)
Un film di animazione che parla della volontà di integrarsi a tutti i costi, dimenticando che il bene da preservare è invece la differenza, di un re che ha il coraggio di uscire dal suo regno rassicurante ma pieno di aspettative che gli altri ripongono in lui, esaltando la stranezza come parte fondamentale del vivere.
Un pomeriggio, con mostri e zombi, come ogni Halloween che si rispetti per affrontare le proprie paure, ma con il tentativo di affrontare temi importanti per la crescita dei più piccoli.