Life is sacred, continua il ciclo Mondovisioni

Questa sera alle ore 21,00 al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
18/11/2015
Attualità
Condividi su:

Questa sera alle 21 l'appuntamento con il ciclo dei film documentario di Mondovisioni, al Centro Culturale Aldo Moro, presenta Life is sacred di Andreas M. Dalsgaard

La trama. 

"La Colombia è spesso citata per le sue storie di narcotrafficanti, paramilitari e corruzione. Ma il paese ha anche un altro volto, quello di chi lavora duramente e combatte per una vera democrazia, come Antanas Mockus, un leader eccentrico e senza paura che usando mimi, matite, flashmob e costumi da supereroe ha dichiarato guerra alle ingiustizie e alla violenza, scoprendo quanto è difficile cambiare una società contaminata dall’illegalità.".

Mondovisioni è la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno, per la prima volta, giunge anche in Abruzzo e presso il Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini del vastese potranno assistere e conoscere temi e vicende che spesso i media e i circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Film, documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.

Un nuovo respiro internazionale, nella nostra città, per conoscere le dinamiche politiche ed economiche di fenomeni che sembrano lontani, ma che di fatto hanno implicazioni anche nel nostro vivere quotidiano.

(Fonte: Internazionale)

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: