Vorrei riempire questo mio piccolo spazio con una frase che mi è rimasta impressa per la sua forte consistenza ed essenzialità.
“La sensibilità è l’unica cosa che ti consente di cogliere milioni di colori in un viaggio in bianco e nero”. Questa frase descrive e trasmette più di qualsiasi discorso retorico o accademico che sia la tenerezza che si prova quando si entra in contatto con i ragazzi del Centro Socio Educativo “Il Mosaico”.
Non c’è nulla di più vero. Ognuno di noi, in questa vita, percorre il proprio viaggio.
Un viaggio che non ti risparmia niente, a volte c’è il rettilineo e vai spedito ma, molto più spesso, ti aspetta la salita e le curve e dopo tante curve fai sempre più fatica per andare avanti.
E allora ecco la sensibilità ci viene in soccorso. È una dote e, fortunato chi ce l’ha.
Essere sensibili ci fa star bene, ci predispone al meglio e ci fa viaggiare così come dice la frase cogliendo tutti i milioni di colori attorno a noi.
Per questo i nostri ragazzi con le loro educatrici e lo staff tutto vi vuole travolgere con tutta la sensibilità che li contraddistingue, per essere, a loro volta sommersi da altrettanta sensibilità e nobiltà d’animo. Le porte di via Toti sono aperte a tutti coloro che vogliono aprire il loro cuore a questi meravigliosi ragazzi dallo sguardo puro.
È questo un sogno? No, non lo è e anche se fosse, sappiamo che i più i sogni sono grandi, più grande è la fatica ma, confidando nella grande determinazione, arriveremo al traguardo.
Tantissimi auguri di serenità e “sensibilità” a tutti da i nostri ragazzi (Vitalia, Dino, Donatella, Concetta, Loris, Rita, Davide, Valeria, Pino, Mara, Marco, Michele N., Antonio, Giuseppe, Michele S., Gabriele) e da tutto lo staff operativo (Lucilla, Dolores, Marianna, Pasqua, Francesca, Annalisa, Marianna.