Domani San Salvo e Pineto si giocano la Coppa Italia

Diversi pullman di tifosi biancazzurri in partenza per Ortona

Michele Molino
02/01/2016
Attualità
Condividi su:

Il fatidico giorno della finalissima di Coppa Italia tra il San Salvo e Pineto è arrivato. 

Domenica  3 gennaio le  due  squadre si daranno  battaglia  sul  neutro di Ortona per  la conquista dell’ambito  trofeo. L’allenatore sansalvese farebbe carte false pur di  battere il Pineto, squadra dove milita Antenucci, l’ex biancazzurro  che ha il vizio del gol.  Il bomber  quando  si trova  in mezzo al campo,  riesce a distinguersi per la sua velocità e i suoi tiri al fulmicotone. Farebbe  bene la difesa sansalvese a  non mollarlo  fino all’ultimo secondo.  

L’allenatore Rufini  conosce  il  valore del Pineto,  perciò  in queste due settimane di stop al campionato, ha messo  la sua squadra sotto torchio: due sedute giornaliere, scatti, palleggi,  tiri in porta, partite a  tutto campo ed esercitazioni tattiche. Se il Pineto ha un attacco formidabile,  non si può  proprio dire che il San Salvo sia meno potente  nella forza offensiva.  Marinelli,  il bomber di razza (10 gol in campionato) si è preparato alla perfezione per la finalissima.  

La punta biancazzurra non ha mai mancato i grossi appuntamenti.  Non sarà facile per la difesa  pinetese mettergli la museruola. Partirà sicuramente da titolare,  il nuovo  acquisto Mastrojanni, che nello spezzone di partita disputato contro il Martinsicuro ha dimostrato di avere buone qualità e grande esperienza.

Mastrojanni affiancherà Marinelli nelle azioni d’attacco. “Il nostro obiettivo stagionale è la Coppa Italia - ha affermato il tecnico biancazzurro  -   e  poi tentare la scalata alla serie D. La vittoria  potrebbe darci nuovi stimoli.  La mia squadra ha dimostrato di  saper giocare ad armi pari con qualsiasi altra squadra in questo campionato.  Il Pineto è una squadra forte, pertanto farà del tutto per vincere il trofeo. La mia squadra sta benissimo, sono convinto che a Ortona farà  un grande finale. Spero molto in Matrojanni. A Martinsicuro mi ha fatto una buona impressione. Lui é un vincente che sa mantenere lo spogliatoio”. 

Nel girone di andata  il Pineto ha conquistato un preziosissimo punto nel difficile stadio “Bucci”.  La partita si è conclusa con il punteggio di 2 a 2. Per il San Salvo avevano segnato Ianniciello e Antenucci. Diversi pullman di tifosi sansalvesi seguiranno la squadra nella trasferta ortonese.  E' una partita importante, pertanto  la squadra del presidente Di Vaira deve giocare al 100%  per vincerla, forse anche di più.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: