Diciotto ragazzi premiati per “Un Poster per la Pace”

Cerimonia di premiazione del concorso artistico organizzato dai Lions Club di San Salvo

Redazione
26/01/2016
Attualità
Condividi su:

Sabato 30 gennaio alle ore 16, presso la Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di San Salvo in viale Duca degli Abruzzi, si terrà la premiazione per la 28^ edizione del concorso internazionale "Un Poster per la Pace".

La manifestazione, organizzata dal Lions Clubs San Salvo, presieduto da Silvana Marcucci, ha dato la possibilità ad oltre cento ragazzi delle scuole medie inferiori di San Salvo e Fresagrandinaria di esprimersi sul concetto di pace attraverso il disegno. 

Una commissione artistica, guidata dal prof. Orlando Raspa, ha selezionato i migliori diciotto tra i cento disegni pervenuti. Questi i nomi dei ragazzi finalisti: Albanese Martina, Babii Ana Maria, Battista Lorenza Carmen, Calvanese Luisa, Cane Federica, Caterina Salvatore, Ciavatta Eleonora, Cilli Sonia, Cinalli Chiara, Ciurlia Angelo, Della Penna Gianluca, Di Meo Francesca, Di Pierro Giulia, Di Pietro Lucilla, Gattone Siria, Marzocchetti Daniele, Scutece Daniele e Talabà Paul.

Ad ognuno degli alunni selezionati sarà consegnata una targa ricordo e il primo classificato per San Salvo e per Fresagrandinaria avranno la possibilità di arrivare tra i 23 poster finalisti premiati a livello mondiale con un assegno di 500,00. Il vincitore internazionale riceverà 5.000 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla speciale cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: