In funzione dal 30 novembre 2015, il servizio di navetta gratuito per il centro storico, con un bussino elettrico, avrà da questa settimana nuove corse.
Il bussino rientra tra i servizi proposti dal Piano Marketing stilato in collaborazione tra amministrazione comunale, Camera di Commercio e associazioni di categoria a supporto delle attività del Centro Storico sansalvese, ed avrà il compito di collegare le periferie della città al centro storico cittadino.
Il servizio viene svolto da Di Fonzo Spa, per un importo annuo di 20mila euro.
Da quattro a sei le tratte giornaliere dunque, alle 8.30 - 10.15 - 12.00 - 16.00 - 17.30 - 18.30, con partenza da piazza Alcide De Gasperi.
L'istradamento è: piazza De Gasperi, corso Garibaldi via Gran Sasso, corso Garibaldi, Porta della terra, strada fontana, via Caravaggio, via Nervi, via Ripalta, via di Montenero, via Montegrappa, mercato coperto, via fontana nuova, via San Rocco, piscina comunale, via Grasceta, via Nuova Circonvallazione, via dello stadio, via dello sport, via Istonia, viale Duca degli Abruzzi per finire con piazza Alcide De Gasperi.
Come risulta evidente, è cambiato anche l'itinerario cui è stato aggiunta via Istonia, che mancava con via Roma, che resta comunque esclusa.
La decisione assunta dall'assessore Angiolino Chiacchia, dopo i numerosi solleciti pervenuti dai commercianti e dalle associazioni di categoria in primis dalla Confesercenti ed il suo presidente Domenico Gualà che in più circostanze ha invitato l'assessore all'utilizzo del mezzo per mostrargli i limiti del servizio. Continua a mancare la segnaletica verticale che segnali le fermate.
In allegato tutti gli orari.