Corso di video e droni una opportunità per anticipare il futuro

28/02/2016
Informazione Aziendale
Condividi su:

Ci hanno chiesto informazioni alcuni ragazzi, entusiasti per il corso Video e Droni: "ma davvero si fa a San Salvo una cosa così nuova?". Si è tutto vero, si fa! Uno di loro poi ci ha detto, "io ho i soldi, ma mia madre non vuole, pensa che sia pericoloso".  

Ora a parte la battuta e il titolo ad effetto, il corso serve proprio a volare in sicurezza, a conoscere come e quando volorare, a conoscere i droni e acquistare quelli sicuri e leggeri, che praticamente ci regalano immagini e momenti solo di puro divertimento.

Cittanet e RG-Dronipresentano il primo corso di Video e Droni, rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle riprese video professionali e in particolare alle riprese e foto effettuate con i droni. E' un corso propedeutico al volo, alle riprese video e al montaggio, che introduce ai concetti e alla manualità indispensabili, per portare in volo un APR e per fare un video.

DURATA: un mese - 6 Lezioni - cinque lezioni di gruppo più una individuale

DATE e PROGRAMMA:

Il corso si sviluppa in 3 sessioni di aula e 3 nel campo volo, di cui una lezione individuale.

9 Marzo ( lezione in aula ) - Conoscenza base delle riprese video e tecniche di ripresa,

16 Marzo ( lezione in aula ) - Approccio al drone e normativa italiana

23 Marzo ( lezione in campo volo, data indicativa ) - Tecniche di volo con drone 

30 Marzo ( lezione in campo volo, data indicativa ) - Tecniche di ripresa con drone 

6 Aprile ( lezione in aula ) - Montaggio video

+ lezione indiviuduale con data da concordare

DOVE: San Salvo Via Duca degli Abruzzi 54 c/o Cittanet.

ORARI lezioni in aula: turno 1 dalle ore 18,30 alle 20,00 - turno 2 dalle ore 20,30 alle ore 22,00. Le date egli orari delle lezioni in campo volo terranno conto delle esigenze dei partecipanti al corso e del tempo metereologico.

DOCENTI: Graziano Di Totto, Marco Sciullo, Antonio Cilli.

Al corso Propedeutico al volo si può accedere senza particolari conoscenze, si tratta di un corso di approccio alla materia. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza non valido ai fini ENAC. Il corso è svolto in convenzione con la Associazione Freelance International Press Roma.

Nel programma si svilupperanno le seguenti tematiche: il radiocomando, i comandi di volo, check list prevolo, la strumentazione di volo e controllo, manovre di hovering, valutazione di distanza e altezza, orientamento, tecniche di atterraggio, modalità di volo, voli in circoli, voli su target, slalom, situazioni di emergenza, voli per rilievi e voli per riprese video,  inquadratura video, bilanciamento del bianco, messa fuoco, campi e piani di ripresa, approccio base al montaggio, effetti video, unione delle clip, regolazioni audio, inserimento di musiche, titolazione, elementi di base di post produzione video.

Il drone usato nel corso sarà un DJI Phantom 2 Vision Plus, le foto in galleria sono state scattate con esso. In basso invece un esempio di video con riprese effettuate sempre con lo stesso drone.

COSTO DEL CORSO : € 197,00 IVA compresa

Modalità di iscrizioni: presso la sede di San Salvo in Via Duca degli Abruzzi 54, inviando una mail a info@cittanet.it, chiamando il numero 333.6506972 oppure compilando il form sul sitowww.cittanet/formazione

Riprese con drone di Graziano Di Totto

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Foto di Giomix68

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: