Il teatro fantasma

Un'indagine sulla città a cura della RSS della scuola media "Salvo D'Acquisto" si sofferma sul teatro di piazza Aldo Moro

RSS "Salvo D'Acquisto" classe 3A
23/02/2016
Attualità
Condividi su:

Nella nostra città c'è una struttura in centro molto grande, che dovrebbe essere utilizzata come teatro, ma non è mai stata aperta, poiché è rimasta incompiuta.

Le opere esterne sono state completate, ma l'interno non è ancora pronto. C'è anche una sala registrazione, che dicono sia stata terminata, ma non è stata mai aperta. Ci piacerebbe tanto che venisse messa a disposizione dei vari gruppi musicali locali, a San Salvo c'è così tanta voglia di fare musica, lo dimostrano le nostra orchestre scolastiche, i numerosi gruppi giovanili presenti in città.

Abbiamo visto crescere il teatro nel corso di diversi anni, eravamo ancora dei bambini quando hanno iniziato i lavori e adesso che siamo adolescenti non ancora lo vediamo terminato.

Secondo noi avere un teatro sarebbe utile e bello, perchè la cultura in una città è importante, tanto quanto divertirsi con gli amici e fare feste.

La mancanza di questo tipo di strutture, equivale ad una mancanza di opportunità per noi giovani e quindi ci farebbe piacere che questa opportunità ci fosse data.

All'esterno del teatro c'è una discesa inaugurata da poco, che conduce ad un anfiteatro (teatro all'aperto). Secondo noi questo anfiteatro potrebbe essere utilizzato per fare cinema all'aperto o teatro, anche perchè è una delle poche cose ultimate.

Ci piacerebbe tanto veder finito questo teatro nel più breve tempo possibile, per avere le stesse opportunità che hanno i ragazzi di altre città.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: