Sono in corso in questi giorni tra Vasto e San Salvo le riprese del cortometraggio “E fuori piove” di Armando De Vincentis. Il giovane regista abruzzese, qui alla sua opera prima, ha lavorato in passato come assistente alla regia su Film e fiction note al grande pubblico, ad esempio “Francesco” di Liliana Cavani, film per la tv su S. Francesco D’Assisi, “I Cesaroni”, “Tutti pazzi per amore”, “Una grande famiglia”, “Benvenuto presidente”, “Volare”, la serie tv su Domenico Modugno, e altri.
Il cortometraggio racconta quasi in tempo reale una sera come tante di 4 ragazzi abruzzesi che decidono di andare in giro per locali e in uno di questi si imbattono in un pericoloso individuo che inizia ad inseguirli; dovranno mettersi in salvo effettuando un rischioso sorpasso di un Tir.
Gli attori scelti per interpretare i 4 personaggi (Giggino, Dolcevita, Il Saggio e Nando) sono tutti giovani abruzzesi con esperienze nel teatro e nel cinema: Manuel D’Amario, Carlo Elpidio, Manuel Borgia e Christian Cappellone. Gli organizzatori del film sono Marco Della Torre e Massimiliano Moroni, entrambi con esperienze importanti sui set cinematografici romani e non (Della Torre è stato il responsabile della sicurezza sul set del remake di Ben-Hur, con Morgan Freeman - girato a Roma nel 2015 - e Moroni ha lavorato in produzione nel film di Dario Argento “Il Cartaio”, nel “Giovane Favoloso”, “La storia di Rino Gaetano”, “Mia Madre” di Nanni Moretti e molti altri).
Il 7 e l’8 marzo 2016 sono state effettuate riprese nella zona di Vasto e il 9 marzo si batterà il ciak in notturna a San Salvo Marina (viale Berlinguer e via Marco Polo) in due set diversi, l’esterno di una discoteca e quello di un pub. In alcune scene verranno utilizzati stuntman professionisti.
Il Comune di San Salvo ha gentilmente concesso al regista e produttore del corto il Patrocinio e messo a disposizione della troupe permessi e l’aiuto della Polizia Municipale.
«Il cortometraggio – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – parteciperà ai più importanti festival sia nazionali e sia internazionali. Una buona opportunità per San Salvo per essere protagonista del grande schermo per un lavoro che verrà proiettato in importanti circuiti cinematografici».