Dopo le gare della scorsa settimana nelle quali la Podistica San Salvo si è ben distinta partendo dalla SEI ORE di Putignano, passando per la prestigiosa ROMA-OSTIA (dove ha brillato Salvatore Cucoro con il suo primato personale di 1h 27' sulla mezza maratona) e per la Mezza Maratona di Civitanova Marche (ottima la prestazione di Umberto D'Agostino) fino ad arrivare alla Maratona di Nagoya in Giappone con la giapponese-sansalvese Akito Ito.
Domenica 20 la Podistica San Salvo ha ben figurato a Torre dei Passeri. Era la prima prova del circuito CORRILABRUZZO (circuito dove il gruppo sansalvese ha sempre ben figurato), ma anche la prima gara del circuito UISP, e la Podistica San Salvo sì e presentata ai nastri di partenza con circa 35 atleti.
I migliori in campo maschile sono stati Davide Rosica, Vincenzo Del Villano e Luigi Del Nero, che hanno chiuso la gara sotto la mezz'ora; in campo femminile regina della manifestazione é stata Nubia Stella che ha preceduto Daniela Carissimo, e Sanese Antonella in una forma strepitosa.Nel classifica per gruppi il sodalizio sansalvese si è classificato al quarto posto.
Ma a parte il lusinghiero risultato gli atleti sansalvese sono stati ben accolti dall'organizzazione: addirittura il Sindaco di Torre dei Passeri ha messo a disposizione degli atleti sansalvesi il proprio ufficio comunale a mo' di spogliatoio. Da evidenziare il ritorno alle gare del Presidente Colamarino reduce da uno stop forzato di 45 giorni per infortunio e l'esordio alle gare dello chef Domenico Lucci.