E' arrivato in ritardo ma accolto calorosamente dai numerosi tifosi accorsi, Luciano Moggi ex direttore generale della Juventus.
Moggi a San Salvo grazie allo Juventus Club "Gaetano Scirea", è intervenuto nell'ambito delle iniziative organizzate per la settimana della cultura sansalvese.
Ha fatto gli onori di casa il presidente del club sansalvese Antonio Generoso. A presentare l'iniziativa il telecronista di Sky Giovanni Tontodonati, Nicola Penta e Andrea Ligabue, coautore del libro oggi presentato "Il pallone lo porto io", edito da Mondatori.
Il libro parla di avvenimenti, segreti e le rivelazioni sul calcio italiano degli ultimi quarant'anni relativi ai giocatori simbolo, agli allenatori mitici e ai presidenti delle squadre più importanti della massima serie. Moggi parla di un giovanissimo ma già promettente Del Piero ceduto scelleratamente al Parma, che Cristiano Ronaldo non arrivò alla Juventus per colpa preterintenzionale di Marcelo Salas, che quel genio di Maradona era diventato un peso insopportabile, che Ferlaino giudicava Zola troppo brutto per essere bravo.
Numerose le domande dei tifosi in sala, le risate e le frecciate all'antagonista di sempre l'Inter.
Presente in sala anche il sindaco Tiziana Magnacca, l'assessore alla cultura Giovanni Artese e Oliviero Faienza.