Il San Salvo per non perdere il treno dei playoff deve battere il Francavilla

Tornano in campo Marinelli e Ferrante

Michele Molino
09/04/2016
Sport
Condividi su:

Domenica scorsa a Morro d’Oro si è visto un San Salvo spettacolare, spumeggiante, concreto. 

Ben cinque i gol dei biancazzurri scaraventati nella porta dei  padroni di casa. E’ stata la prima cinquina in questo campionato. 

E’ pur vero che i padroni di casa  non  erano al massimo delle loro forze, ma la vittoria biancazzurra  è stata legittimata  da cinque bellissimi gol e da un gioco molto prolifico e accattivante. L’allenatore Rufini  non sapeva come fare per sostituire l’assente Marinelli per squalifica,  poi  all’ultimo momento  ha fatto uscire dal suo cilindro la bella idea di inserire il laterale della squadra Ianniciello, che alla meravigliosa prestazione ha fatto seguire un gol straordinario. 

La squadra biancazzurra del prossimo campionato sarà costruita con il difensore pugliese, Di Ruocco e  Marinelli i tre giocatori di categoria superiore. Per non perdere il treno dei playoff, la squadra sansalvese deve vincere le tre sfide che restano.  L’imperativo categorico è battere:Francavilla, Capistrello e Alba Adriatica. Con il ritorno in squadra di Marinelli e Ferrante, l’impresa si fa più concreta.

Domani  arriva allo stadio “Bucci” un Francavilla caricato a mille, una squadra che nel girone di ritorno ha conquistato molti punti utili per salire  in classifica.  Domenica scorsa ha travolto il Miglianico per 3-0. La squadra di Montani non è matematicamente salva, perciò darà fuoco alle polveri  per accaparrarsi i tre punti.  Naturalmente anche i biancazzurri  scenderanno in campo  per  conquistare  il risultato completo. 

Non ci sono dubbi: sarà una sfida al fulmicotone. Il trainer sansalvese  può contare  finalmente su una squadra al completo. Il mister biancazzurro conta molto sullo scatenato Di Ruocco, indiscusso talento richiesto da società di altre categorie.

“Trottolino” è in forma smagliante, pertanto non sarà facile per i difensori  francavillesi mettergli il guinzaglio al collo. Tornerà Marinelli al centro dell’attacco biancazzurro. L’ultimo gol messo a segno dal bomber biancazzurro risale al 21 febbraio  contro il Martinsicuro. Il vice cannoniere del campionato ci tiene molto a vincere la classifica dei marcatori, pertanto farà di tutto per tornare mettere la sua firma alla partita.

Nel girone di andata, la squadra del presidente Evanio Di Vaira,  ha battuto  in casa un rassegnato  Francavilla con un gol del 17enne Colitto. I sansalvesi domani si troveranno di fronte ad una  squadra completamente nuova e più forte rispetto alla partita del girone d’andata .

Che vinca il migliore! 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: