Una squadra può segnare cinque reti in novanta minuti di gioco, ma quando riesce a fare altrettanto anche nel turno successivo, vuol dire che ha un ottimo gioco di squadra ed gli attaccanti formidabili.
Ci riferiamo alle imprese che la squadra di Rufini è riuscito a condurre in porto contro il Morro d'Oro e il fortissimo Francavilla di mister Montani. La squadra biancazzurra, infatti, ha inflitto cinque gol sia ai morronesi che alla squadra francavillese. Se il Morro d'Oro non chiede più niente al campionato, il Francavilla è la squadra più in forma del campionato, che esprime un bel gioco e un calcio moderno.
“Il San Salvo è una delle squadre più forti del campionato” - ha affermato a fine partita l’allenatore giallorosso del Francavilla. Con la partenza di Antenucci , molti tifosi del San Salvo avevano cominciato a storcere la bocca, invece la società biancazzurra ha saputo amministrare il suo parco giocatori con molta esperienza e saggezza. Il presidente Evanio Di Vaira e i dirigenti biancazzurri hanno dimostrato di avere acume nelle operazioni di vendita e acquisti dei giocatori. Il presidente parla poco, ma fa i fatti.
Alla partenza di Antenucci hanno sopperito i bomber Marinelli (Gigi Riva biancazzurro) e Di Ruocco (spina pungente). In due hanno segnato in campionato la bellezza di 27 reti. Contro il Francavilla ognuno ha realizzato una splendida doppietta. Quasi tutti gli allenatori d’Eccellenza si sono convinti che la squadra più forte del campionato è l’U.S. San Salvo. Ed è vero.
Se i ragazzi di Rufini avessero avuto più fortuna, sarebbero al timone della classifica. La squadra biancazzurra spera ancora nei play off, ma mentre la Vastese in queste ultime partite ha manifestato segnali di crisi, tanto da affidare la squadra a Pino De Filippis, purtroppo è difficile fermare lo scatenato Paterno.
Clima infuocato domenica scorsa durante la partita tra il San Salvo e Francavilla . E’ mancato poco che i tifosi si azzuffassero, tanto che l’arbitro è stato costretto ad interrompere il match per qualche minuto. I carabinieri della caserma di San Salvo sono stati svelti e pronti ad evitare il contatto tra i tifosi. Erano in pochi, ma decisi ad evitare lo scontro. Bravi carabinieri!