Il gelato di Tullio

La gelateria "Paradiso", professionalità e gentilezza da 22 anni a San Salvo

Antonia Schiavarelli
18/04/2016
Informazione Aziendale
Condividi su:

Lui è Tullio Piccirilli, il gelataio della gelateria "Paradiso", aperta a San Salvo marina il 21 maggio 1994. 

Sono 22 anni che Tullio, fa il suo gelato, con la stessa passione e la stessa dedizione al suo mestiere.

Originario di Roccaspinalveti, a 17 anni incontra Tiziano Turrin, un bellunese, che cerca manodopera per la sua gelateria in Germania. Tullio, in cerca di un lavoro, decide di partire. A Reichenbach in Germania, impara il mestiere, lavorando per una delle migliori gelaterie italiane del sud della Germania, dove resta per ben 14 anni, fino alla svolta, quando decide di tornare in Italia.

Voleva una gelateria sua, fu questo a farlo decidere. Aveva comprato da un paio d'anni un locale nel nuovo quartiere della marina di San Salvo, il quartiere Paradiso, e l'impossibilità di crescere professionalmente in Germania, lo indusse a tornare e a stabilirsi a San Salvo.

Il suo nome, la sua reputazione, sono cresciuti negli anni, piano piano, senza cercare canali pubblicitari roboanti, Tullio si è costruito una fama attraverso il suo prodotto, fino a confermarsi come uno dei gelatai migliori della zona. 

Se vai da Tullio, non devi crearti il problema della qualità, il suo gealato è prodotto nel suo laboratorio, con i migliori ingredienti, ma soprattutto non devi preoccuparti della quantità, i suoi gelati sono famosi non solo per la cremosità, ma anche per le loro dimensioni. Tullio crede infatti che il guadagno non sia nel quantità di gelato che risparmi, ma nel far tornare un cliente soddisfatto.

Nel suo banco frigo, puoi trovare i gusti classici, ma anche molte novità, Tullio ama sperimentare, incuriosire i suoi clienti. Il gusto del momento è quello "San Vitale", un mix di vaniglia, amarena e cioccolato, a rappresentare il tempo variabile che accompagna la festa del nostro Santo Patrono.

La gelateria "Paradiso", è una delle poche gelaterie che trovi aperta 12 mesi l'anno, pronta ad addolcire i pomeriggi invernali, così come ad alleviare dal caldo delle serate estive. Una di quelle attività che hanno resistito alla crisi, forte delle sue capacità, della sua cortesia e del suo squisito gelato.

Gelateria "Paradiso" - Piazza Abruzzo - San Salvo Marina 

Pagina FB "Bar Gelateria Paradiso da Tullio"

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: