Un solo turno al termine del campionato d'Eccellenza. Tutto si deve decidere. Una sola cosa è certa, che il Celano è retrocesso in promozione.
La Vastese e il Paterno hanno vinto l'ultima partita, pertanto il distacco tra le due contendenti è rimasto invariato. Domenica prossima, la squadra di Colavitto, se la vedrà in trasferta contro la Val di Sangro, mentre i marsicani dovranno confrontarsi fuori casa contro la pericolosa R.C. Angolana.
Il compito della squadra di Iodice è più impegnativo dei vastesi, pur se gli angolani non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.Il San Salvo, contro il Capistrello, non ha giocato male. Purtroppo la squadra di Rufini, allo scadere del primo tempo, ha subito un gol dagli undici metri, che le ha tagliato le gambe. C’è anche da dire che i padroni di casa hanno sbagliato un rigore in loro favore, imitati sei minuti dopo da capitan Marinelli.
Se il bomber biancazzurro avesse concretizzato il calcio di rigore, oggi occuperebbe il primo posto nella classifica marcatori con Miccichè del Paterno e Pendenza della Torrese a quota 17. Per D’Aulerio il campionato è già finito, dal momento che dovrà scontare un turno di squalifica. La squadra di Rufini giocherà in casa contro l’Alba Adriatica, una squadra pericolosa e ben messa in classifica.
Ai biancazzurri serve la vittoria, pertanto spera nel tonfo del Martinsicuro in casa contro il Capistrello. La squadra di Di Fabio a parità di punti con la squadra sansalvese avrebbe maggiori possibilità di affrontare il Pineto nei playoff. Ma nel calcio nulla è scontato.
Il 17enne Colitto è stato convocato nella rappresentativa abruzzese juniores.