Presentati ai bambini i nuovi scuolabus a metano

"200 mila euro di investimento per la sicurezza dei bambini"

Antonia Schiavarelli
07/05/2016
Attualità
Condividi su:

Presentati in una giornata che sapeva di festa, i due nuovi scuolabus a servizio dei bambini di San Salvo, presso il plesso scolastico Sant'Antonio, alla presenza delle autorità cittadine.

Due mezzi forniti da Tessitore autoservizi, presenti anch'essi alla cerimonia di consegna, con Nicola e Stefano Tessitore e Danilo Magnanini responsabile commerciale del gruppo.

Dopo l'inno d'Italia cantato a gran voce dai piccoli studenti, don Raimondo Artese ha benedetto i due nuovi mezzi, poi gli interventi del Sindaco Tiziana Magnacca, che ha sottolineato l'impegno concreto dell'amministrazione per la sicurezza dei bambini e l'impegno per le scuole. Presenti anche la preside Anna Orsatti del 2° Istituto Comprensivo, la maestra Martina Manzone in rappresentanza del 1° Istituto Comprensivo, gli assessori Chiacchia, Faienza, Travaglini e il comandante della stazione dei carabinieri La Vecchia.

I due mezzi acquistati con un investimento di circa 200 mila euro, saranno da lunedì a disposizione degli studenti sansalvesi. Un fiat Iveco 13 posti più due posti per le carrozzelle, fornito di pedana di carico, ed un 28 posti, entrambe alimentati a metano. Una decisione assunta per necessità, data la vetustà oramai evidente dei due vecchi scuolabus.(leggi)

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: