Inizia l'estate sansalvese tra nidi di Fratino e vecchi venditori abusivi

Scoppia l'estate con vecchie e nuove novità

Antonia Schiavarelli
22/05/2016
Attualità
Condividi su:

Le temperature aumentano e l'inizio dell'estate è prossimo. Lo annunciano le file degli ombrelloni che si preparano ad accogliere turisti e residenti. 

I lavori sono in uno stato avanzato, seppur ritardati dal maltempo delle ultime settimane. I prezzi rimangono pressocchè stabili, un ombrello ed una sdraio giornalieri costano anche quest'anno circa 15 euro, mentre l'affitto stagionale (1 giugno - 15 settembre), varia dai 350 ai 600 euro, a seconda della fila che si andrà a scegliere.

La novità di quest'anno è la presenza anche sulle spiagge sansalvesi del Fratino, specie protetta, la cui presenza finora era stata rilevata solo sulla spiaggia diPunta Penna. La sua presenza, infatti, è un buon indice dello stato di salute dell’intero ecosistema costiero: ogni qualvolta c’è il nido del Fratino significa, insomma, che si tratta di una spiaggia correttamente tutelata e conservata. La presenza dei suoi nidi è segnalata da una recinzione tra il lido Cocorito e il lido Mirage, si raccomanda la massima attenzione e di tenere al guinzaglio i cani, la cui presenza sulla battigia non sarà più consentita dal 1 giugno, se non nelle aree ad essi dedicate.

Anche i venditori ambulanti abusivi, hanno fatto la loro prima comparsa, con le tipiche carrozze tra trasporto, con le quali offrono alla clientela una vasta gamma di prodotti.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: