Le celebrazioni in onore di san Nicola iniziano sabato mattina con la celebrazione eucaristica alle ore 9. Nel pomeriggio alle ore 18, don Michele Carlucci celebrerà la santa messa e la benedizione dei Pani di San Nicola presso l’omonima chiesa.
Alle ore 19.30 la festa si sposta nel porto turistico di San Salvo Marina: è previsto lo sbarco della statua del santo la benedizione e la processione delle imbarcazioni. Alle ore 21 la statua del santo sbarcherà, nel piazzale Cristoforo Colombo. A conclusione ci saranno i fuochi pirotecnici. Il corteo di macchine e la statua di San Nicola raggiungeranno piazza De Gasperi e intorno alle 21.45 partirà la fiaccolata per le strade del paese accompagnata dalla Complesso Bandistico “Città di San Salvo” diretto dalla maestra Roberta Fabrizi.
Nella giornata di domenica 12 giugno saranno celebrate le messe alle ore 9, alle 11 e alle 18.30. L’ultima sarà celebrato in piazza e seguirà la solenne processione con la statua di San Nicola e la Manna Miracolosa.
Pino Campagna alle ore 22 concluderà i festeggiamenti in onore di San Nicola. Alle ore 23.45 ci sarà l'estrazione della lotteria.
Foto di repertorio