La fermata del treno Freccia Bianca prevista per domani, 12 giugno presso la stazione di Vasto SanSalvo, è stata a mio avviso molto enfatizzata, dagli addetti ai lavori come il raggiungimento di un evento storico.
A mio modesto parere non ha niente di "Storico" e tantomeno di "Utile" basta guardare gli orari.
Per quanto riguarda l'utilizzo è solo (Comodo) per eventuali turisti che dovrebbero raggiungere le località di San Salvo e Vasto e non la costa dei trabbocchi, visto che a San Vito e Fossacesia non ferma.
Questi potenziali turisti dovrebbero soggiornare almeno una settimana o due, per avere diritto agli sconti previsti, poi c'è un altro vincolo si devono raggiungere 22 passeggeri al giorno, quindi la fermata è condizionata dal flusso di passeggeri.
Il periodo è molto limitatato (Giugno Settembre). Infine per fare una breve considerazione, ai cittadini di Vasto e San Salvo e tutti quelli dell'entroerra non serve proprio, come se lo spostamento verso il nord si fa solo tra giugno e settembre, i nostri figli che studiano e lavorano, tra Bologna e Milano, hanno diritto all'agevolazione per tutto l'anno e non solo per un periodo limitato di due mesi.
Infine non si comprende bene perchè a Termoli ci sono nuove fermate al giorno del treno Frecciabianca e una di Frecciarossa, poi mi viene un forte dubbio 200 passeggeri al giorno in partenza da Termoli non credo proprio si raggiungano.
Per non farla lunga le F.S.continuano a considerare, i cittadini di San Salvo e Vasto e del comprensorio, cittadini non meritevoli di treni veloci che non impiegano, 8/10 ore per raggiungere i propri cari, che per motivi di studio o di lavoro risiedono al Nord.