Ieri sera intorno alle 23:45, in via Francesco Paolo Tosti alcuni ignoti hanno tentato di rubare una Vespa 50 LX nuovo modello, appartenente a un giovane del posto. Il ragazzo, rientrato a casa alle 23:30 circa, come era sua abitudine fare, ha posteggiato la moto sotto la propria abitazione ed è risalito sopra. Poco dopo, alcuni vicini, suonando alla porta di casa, lo avvisavano di quanto stava accadendo.
Prontamente il ragazzo è sceso in strada, ma al suo arrivo i malviventi erano già in fuga senza lasciare alcuna traccia di loro.
Probabilmente, a causa della fretta per l’esser stati scoperti, i malintenzionati hanno forzato la sella della moto e il porta oggetti anteriore con la speranza di “racimolare” qualcosa, ma anche questo tentativo è fallito dato che non vi era nulla al loro interno.
I carabinieri della locale stazione che indagano sul caso, suppongono che il colpo sia stato premeditato vista la rapidità con cui si sono svolti i fatti dopo il rientro del giovane, il quale non avanza alcun sospetto riguardo i possibili delinquenti.
L’unico movente avanzato per il furto è quello di tipo economico, dato il valore del mezzo che hanno tentato di rubare.
(foto di repertorio)