Con la conclusione dell’anno scolastico va in vacanza anche il servizio dei nonni vigile a San Salvo.
Questa mattina presso la Porta della terra il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini hanno riunito, prima del rigoroso “sciogliete le righe”, i ventuno nonni vigile per un saluto oltre che per fare il punto sull’attività appena conclusa.
Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni che con grande disponibilità e generosità si sono messi a disposizione della Città e soprattutto per i piccoli scolari. «Siete stati dei punti di riferimento del volontariato cittadino – ha dichiarato – e avete svolto una funzione sociale insostituibile per i bambini e le famiglie a supporto dell’attività di vigilanza all’ingresso delle scuole, garantita dalla polizia municipale». Il sindaco ha evidenziato come i nonni vigile si sono messi a disposizione garantendo la sicurezza nell’attraversamento delle strade o presso l’ingresso delle scuole.
«Il servizio dei nonni vigile – ha ricordato Maria Travaglini – è stato istituito con l’insediamento di questa Amministrazione comunale su cui si fa affidamento nello spirito di collaborazione tra le diverse associazioni presenti in Città».