Chiusura delle scuole: nonni vigile in vacanza

Questa mattina saluto e fatto il punto della situazione con 21 nonni vigili

Comune San Salvo
16/06/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Con la conclusione dell’anno scolastico va in vacanza anche il servizio dei nonni vigile a San Salvo.

Questa mattina presso la Porta della terra il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini hanno riunito, prima del rigoroso “sciogliete le righe”, i ventuno nonni vigile per un saluto oltre che per fare il punto sull’attività appena conclusa.

Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni che con grande disponibilità e generosità si sono messi a disposizione della Città e soprattutto per i piccoli scolari. «Siete stati dei punti di riferimento del volontariato cittadino – ha dichiarato – e avete svolto una funzione sociale insostituibile per i bambini e le famiglie a supporto dell’attività di vigilanza all’ingresso delle scuole, garantita dalla polizia municipale». Il sindaco ha evidenziato come i nonni vigile si sono messi a disposizione garantendo la sicurezza nell’attraversamento delle strade o presso l’ingresso delle scuole.

«Il servizio dei nonni vigile – ha ricordato Maria Travaglini – è stato istituito con l’insediamento di questa Amministrazione comunale su cui si fa affidamento nello spirito di collaborazione tra le diverse associazioni presenti in Città».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: