Quella di sabato 18 giugno 2016 sarà una giornata di calcio ed integrazione per la Scuola Calcio Aquilotti San Salvo, che colorerà lo stadio Comunale di Cupello con la manifestazione sportiva “AQUILOTTI FOOTBALL CUP”, sarà una grande Kermesse di calcio giovanile, quel “calcio in erba” che diventerà un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di fine stagione.
Un grande evento, organizzato dall’ASD Aquilotti San Salvo alla quale prenderanno parte circa 400 ragazzi e bambini delle scuole calcio dei paesi limitrofi e di due scuole calcio di Lucera.
Centinaia di ragazzi si “tufferanno” sul prato verde per giocare a pallone, con la sola regola del divertimento e del fair play.
"Il calcio è divertimento, sorriso e passione. E’ l’immagine di due bambini che corrono insieme dietro ad una palla, con il solo fine di conquistarla e calciarla, è quanto di più bello questo sport possa offrire", ha spiegato il responsabile degli Aquilotti San Salvo Roberto Rossi.
"Aquilotti Football Cup, aperta anche alle famiglie, mette al centro della manifestazione, l’importanza della trasmissione dei valori autentici legati allo sport più popolare, la correttezza e l’amicizia", spiega Orazio Piermattei (responsabile scuola calcio).
Il torneo
- L’apertura del torneo è prevista per alle ore 9.30, darà il via la categoria degli esordienti 2003, i ragazzi si sfideranno per l’intera mattinata con incontri di calcio a 11; alle ore 15.00 sarà la volta della categoria giovanissimi 2001/2002 (calcio a 11); a partire dalle ore 17.00, il manto sintetico di Cupello, verrà diviso in diversi mini-campetti e sarà invaso da centinaia di ragazzi, appartenenti alle categorie Esordienti (nati nel 2004), pulcini (nati dal 2005 al 2007) e alle categorie Piccoli Amici (nati dal 2008 al 2010).
Squadre partecipanti
Aquilotti San Salvo, Accademia Calcio Lucera , Cupello Calcio, Fresa Calcio, FDC Lucera Calcio, Futura Monteodorisio, Quattro Colli, San Salvo ASD, Trigno Celenza.