Adelmo Malatesta, Marco Cardarella, Sandro Cacchione e Nicola Malatesta della New Generation, hanno presentato questa mattina il programma completo delle iniziative di Nottambula 2016.
Il 13 agosto nel centro di San Salvo dalle 19.00 all'alba, la città offrirà decine di spettacoli a quanti vorranno partecipare alla notte più lunga dell'estate sansalvese.
Numerose le novità di quest'anno, tra le quali la Fiera di Nottambula-bancarelle sotto le luci di Nottambula, organizzata dalla Confcommercio, che si snoderà da via Silvio Pellico salendo verso la villa comunale. La star della notte sarà Dado, comico conosciuto al grande pubblico per le sue performance in Made in Sud, che si esibirà sul palco in corso Umberto. Un palco che vedrà protagoniste le persone che vorranno cimentarsi con il Karaoke Live, organizzato da Michele Paolino.
Le street band che suoneranno la musica di questa nottata di festa, saranno la Zurba zo street band e la nuova formazione nata dalla Banda città di San Salvo, la "The Moovig band", "Era un progetto che avevamo in testa da diverso tempo - ci dice Antonio Bonanni, membro della banda da decenni - che potremo vedere finalmente realizzato grazie all'occasione che ci hanno dato i ragazzi della New Generation".
Poi artisti di strada, funamboli, mangiafuoco e, l'esibizione di tanti talenti della nostra città, come i ginnasti della Accademi Dinamika, che avranno uno spazio tutto loro in cui si esibiranno gli atleti delle discipline di parkour e acrobatica.
L'estetica della nottata sarà incarnata dalle Cheerleader e dalle Brazil&girl Show, per le strade della città.
Un servizio navetta garantirà la presenza dei turisti presenti alla marina, evitando il problema parcheggi. La navetta inizerà il servizio dalle ore 19.00 fino alle ore 5.00 del mattino successivo, con una fermata unica in via Istonia all'incrocio con via Silvio Pellico.
"Una nuova occasione per far conoscere la nostra città - affermano gli organizzatori - quest'anno abbiamo voluto coinvolgere maggiormente realtà che molti di noi conoscono, come i musicisti della Banda di San Salvo o gli atleti dell'Accademia Dinamika, in modo che anche chi non è della città possa comprendere la dinamicità di San Salvo sotto tutti i punti di vista".
L'assessore Oliviero Faienza, ha voluto sottolineare come tutto questo sia possibile grazie d un importante lavoro di gruppo, che vede una sinergia tra pubblico e privato, tra diverse competenze anche amministrative. Una macchina ben organizzata che lascia anche spazio agli imprevisti, tutti uniti nel perseguire un unico risultato, quello di voler far fare bella figura alla città di San Salvo.
L'assessore Giovanni Artese ha voluto ringraziare la New Generation e ricordare che il museo archeologico conta in questa lunga notte più visite che nel resto dell'anno. Quest'anno verranno esibite le copie dei mosaici di Ravenna, l'entrata sarà libera ai turisti che vorranno visitarla.
Infine l'assessore Giancarlo Lippis, ha voluto fin da ora ringraziare tutti gli addetti del servizio manutenzione che ogni anno si prodigano nel permettere la realizzazione di questo importante evento che vede in città migliaia di presenze. La città vedrà restituite ai cittadini la sede comunale rimessa a nuovo.
Una festa il cui invito la New Generation ha rivolto soprattutto alle famiglie, diversi gli angoli dedicati ai bambini, con gonfiabili teatrini e mini Luna Park.
Appuntamento dunque al 13 agosto dalle 19 all'alba, per la notte più lunga dell'estate sansalvese.