Lo Scuda Global Service, in collaborazione con il comune di San Salvo, Legambiente, i Dei Dell’Acqua, l’animazione Tic e Tac, e il Biotopo Costiero, ha organizzato per sabato 2 luglio 2016 alle ore 8.30, presso il Biotopo di San Salvo Marina, la terza edizione dell’evento “Puliamo a fondo per un mare sicuro e pulito”.
La mattinata sarà dedicata alla sensibilizzazione dei bambini sulle attività di pulizia delle spiagge con un connubio tra attività ricreative, attività sportive marittime, apnea e subacquea.
I subacquei volontari provenienti da tutto il territorio, e quanti vorranno contribuire a quest’opera di risanamento ambientale, rimuoveranno i rifiuti presenti nel nostro mare che spesso si presenta come un ricettacolo di bottiglie, lattine, pali di ferro, tubature, bombole, copertoni e batterie per barche, e simili.
L’intento vuole essere non solo pratico ma soprattutto educativo. Vorremmo far comprendere il danno enorme che si compie, anche gettando una semplice bottiglia e di quali energie sono necessarie per recuperare quel danno.
Per informazioni sull’evento rivolgersi a Diego Scardapane 340-1538240