L'associazione Lory a Colori, nata dopo la morte di Loredana Fornaro, ha portato domenica 3 luglio, un'ondata di emozione nell'estate sansalvese.
L'iniziativa voluta dalla famiglia e dagli amici, per ricordare Loredana e per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi oncologici, ha coinvolto decine di persone.
Fin dal mattino nell'area a ridosso del porticciolo turistico "Le Marinelle", sono stati allestiti stand con dolci e prodotti di artigianato, che la stessa Loredana amava fare, dalla cui vendita verrà istitutita una borsa di studio presso l'Università di Campobasso sulla medicina di genere, intitolata a Loredana Fornaro.
Un via vai nell'arco della giornata di amici, curiosi, amministratori. La sera ha però regalato le emozioni più forti. Sono state premiate le foto del Concorso fotografico Lory a colori, vincitrice l'immagine di Kofee Aeme con la foto "Questione di sguardi", secondo classificato Nhabali Yero con la foto "Tutti i colori del Mondo", terzo classificato Massimiliano Maggi con la foto "Calore umano".
Poi poesia, musica e canti e la percezione piena della presenza di Loredana in ognuno dei presenti.