L’ultima giornata della Sporting Cup inizia con un minuto di silenzio, per la morte del giovane musicista Fabrizio Spinelli.
E’ la Newell a conquistare la coppa, battendo in finale il Parimà, con un sofferto 2-0, in una partita molto combattuta, che vede i vincitori arrotondare il risultato all’ultimo secondo (con Colitto) dopo aver arginato gli attacchi degli avversari più volte vicine al pareggio.
Grande è il merito dei campioni, alto è l’onore dei secondi. La finalina ha visto trionfare la Japanese FC (squadra di Marinelli-Felice), che conquista il terzo posto a scapito di Nexkond (risultato 7-5).
Anche in questa partita, come nell’andamento generale del torneo, alto il livello tecnico, considerando di assistere ad un torneo estivo.
Rammarico per la Japanese FC per non essere approdata alla finalissima. Grande invece l'entusiasmo per la Nexkond premiata come quarta classificata.
Riceve l’encomio di capocannoniere del torneo Vito Marinelli, 14 goal. Certamente lo Sporting SanSalvo proporrà altri eventi simili ma, in questo momento, le parole della società sono rivolte a ringraziare tutte le squadre (giocatori, dirigenti e sponsor), gli arbitri del C.S.I., coloro che a vario titolo hanno collaborato e a tutte le persone che nelle varie giornate hanno assistito al torneo e si sono intrattenute nella struttura di via Stingi.