Venerdì la presentazione del libro Maria Teresa Cipri "Guerra d'amore"

Redazione
10/08/2016
Attualità
Condividi su:

Venerdì 12 agosto 2016, alle ore 21.30, presso lo stabilimento balneare Priscilla di San Salvo Marina (lungomare C. Colombo), Francesco Stanziani e Marianna Della Penna presentano il libro di Maria Teresa Cipri “Guerra d'amore”.

L’autrice del libro, Maria Teresa Cipri, è nata a Roma nel 1955 da genitori calabresi. Lavora presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze con precedenti collaborazioni presso la Camera dei Deputati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Il libro parla di un ragazzino dal temperamento vivace e con tanta voglia di apprendere e studiare ma figlio di genitori molto poveri. Ha l’arte nel sangue e malgrado la mancanza di mezzi della sua famiglia e la scuola lontana più di 30 chilometri dal paese natale (Rosarno), riesce a frequentare il liceo con profitto e diventare professore di disegno. Uomo mite e pacifico, cultore della bellezza e della poesia, cristallizzato in un mondo tutto suo dove ogni cosa è disegno, armonia e studio, fatalmente in balìa del fato avverso – vera causa del suo soffrire – ha l’intera esistenza segnata dalla guerra che così tanto ripudia.  

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: