Coltiviamo il Sorriso, il nuovo progetto di "Tracce primitive"

Oggetto di questo nuovo progetto di riqualificazione urbana, la scuola materna di via Firenze

Antonia Schiavarelli
12/08/2016
Attualità
Condividi su:

Hanno iniziato ieri nel primo pomeriggio Luigi La Verghetta e Francesco Marchesani, i lavori del nuovo progetto di "Tracce primitive" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, giunto alla terza edizione.

Il titolo di questa nuova opera di street art, "Coltiviamo il sorriso". Un'opera che si discosta dalle precedenti site presso la palestra di via Verdi e il campo sportivo Davide Bucci, dalle linee fumettistiche, ma molto impattante per la posizione centrale in cui è posta. Francesco e Luigi, graphic designers e realizzatori di opere illustrative e murales, hanno proposto questo progetto con l'intento di riqualificare l'ambiente urbano in cui si colloca e di creare interesse artistico comunicativo.

I primi lavori hanno riguardato la preparazione della parete con un fondo e andranno avanti per altri due giorni, entro domenica sera i lavori dovrebbero essere terminati.

Viale Duca degli Abruzzi sarà connotata da una nuova attrazione, che certamente renderà felici i piccoli studenti al loro rientro a scuola.

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: