Una grande festa quella di Nottambula 2016, organizzata dalla New Generation, con una gran voglia di divertirsi quale ingrediente principale, tra giovani e famiglie.
La città ha accolto, migliaia di persone, offendo ad ogni angolo del suo centro cittadino intrattenimento musicale e gastronomico. L'attrazione principale è stata la fontana della villa comunale, location d'eccezione del concerto dei Vintage e del duo amatissimo dai più giovani TittaFly, che ha accompagnato la festa fino all'alba di questa domenica assolata. L'anfiteatro della villa comunale, ha ospitato "La Differenza" e in tarda serata il dj AlexB.
Trampolieri, mangiafuoco, acrobati, hanno intrattenuto i più piccoli e le loro famiglie. Gli atleti dell'Accademia Dinamika, hanno offerto il meglio di sè per far conoscere le discipline che si praticano in una realtà sportiva nata solo un anno fa. Ogni loro volteggio o salto era accompagnato da un "ohhh" dei presenti, in una serata in cui lo sport è diventato spettacolo.
Tanti i turisti, accorsi anche presso lo stand di SanSalvo.net, che ha di fatto testimoniato la presenza in questa lunga notte, di tutte le fasce di età, accorse nella nostra città per godere della compagnia di familiari ed amici in un clima festoso. Ed è questo clima che ieri sera si è potuto respirare, al di là di quanti giocano a sottrarre, di coloro che ogni volta affermano "si poteva fare altro". Ieri chi "ha fatto", ha donato per il quinto anno consecutivo, grandi numeri nelle presenze, buon divertimento, ma soprattutto ha lasciato una città senza brutti ricordi, pulita e in ordine fin dalle prime ore del mattino.
Arrivederci a Nottambula 2017!
Reportage fotografico di Giomix68
Riprese e montaggio di Marco Sciullo